La nostra storia

Avevo 12 anni… passando nei pressi di una rivendita di ferramenta conobbi il suo titolare, chiesi gentilmente se nelle vacanze estive cercasse un ragazzo che lo aiutasse (sono stati anni in cui ogni ragazzo cercava un impiego). I nostri genitori volevano che andassimo a scuola, ma che allo stesso tempo frequentassimo una “bottega” artigianale per acquisire una professione.

Ed ecco che iniziò la mia avventura. Il lavoro estivo diventò un lavoro part-time nel periodo della scuola e pian pano cominciai a formarmi ed – allo stesso tempo – innamorarmi di questo mondo.

Furono anni stupendi, come li chiama qualcuno “anni d’oro”, il boom economico, si costruiva ovunque, i paesi brulicavano di cantieri e così anche le offerte di lavoro. Presto andai a lavorare in una rivendita più grande, acquisendo sempre più nozioni tecniche e affinando le mie conoscenze.

Subito dopo il servizio di leva mi si presentò una nuova offerta di lavoro in una delle aziende più importanti del settore a livello nazionale.

E lì iniziò un nuovo capitolo della mia vita professionale. Furono anni di duro lavoro e di formazione, di grandi traguardi raggiunti, obiettivi portati a termine, gratificazioni personali. Tutto ciò che avevo fatto ebbe un senso, era questa l’esperienza che mi mancava per fare il grande salto. Ero alla ricerca di nuovi stimoli e nuove mete da raggiungere, e quel posto mi andava stretto.

Nel 2006, dopo anni di dipendenze decido di mettermi in proprio, e nell’agosto del 2006 nasce GMC!

Chi siamo

I nostri punti di forza:

 

  • vendiamo marche professionali;
  • abbiamo tutto sotto lo stesso tetto;
  • offriamo la possibilità di acquistare prodotti immediatamente disponibili e in grandi quantità;
  • apriamo la mattina molto presto proprio come gli specialisti;
  • disponiamo di prezzi all’ingrosso pensati per i grandi utilizzatori, esposti già con IVA inclusa;
  • garantiamo velocità d’acquisto sia per piccole sia per grandi quantità (prodotto singolo o bancale intero).

 

La modalità di presentazione dei nostri prodotti, volutamente spartana ed essenziale, è studiata per un consumatore che ha già in mente ciò di cui ha bisogno. Il nostro Cliente di riferimento necessita, per lo più, di informazioni tecniche chiare, veloci e sintetiche.

 

Tale modalità garantisce:

 

  • un’immediata percezione dell’offerta (1 prodotto = 1 campione = 1 etichetta prezzo);
  • una grande chiarezza nella descrizione del prodotto;
  • una forte visibilità del prezzo;
  • massimo risalto al prodotto grazie al packaging ridotto al minimo.

Gianluca Sapienza &

Il Team

I nostri collaboratori: Alessandro, Antonino e Giuseppe, al fianco dei clienti da quando abbiamo iniziato!

I nostri marchi